Domenica 7 dicembre c’è stato l’esordio assoluto in serie D per i ragazzi del CUSN di calcio a 5 che hanno affrontato e perso contro la compagine del Città di Jappolo.
Nella splendida cornice del Pala Milan (ex Chiarandà), con più di 150 studenti universitari presenti, i ragazzi guidati da mister Anselmo hanno giocato al massimo delle loro possibilità contro una formazione, quella agrigentina, certamente molto più esperta e avanti nella preparazione. Nonostante si trattasse della loro prima gara ufficiale in assoluto, per un gruppo che ha iniziato a prepararsi a questo campionato da pochissimo giorni e con una rosa dimezzata.
Da rimarcare la prova del portiere del CusN, elogiato da mister Anselmo. Al termine della gara, in un clima di grandissima cordialità, le due formazioni si sono abbracciate ed hanno posato per delle fotografate ricordo insieme. Si può certamente definire una domenica all’insegna dello sport, che ha accomunato ragazzi che pur se provenienti da diverse località, si sono ritrovati grazie alla loro passione per il calcio a 5. Nessun rimpianto, ma molta soddisfazione nonostante il risultato sfavorevole, perché la gioia per questa prima esperienza ha prevalso e cresce l’attesa per la prossima gara che sarà a Gagliano, domenica 13 dicembre.
Molta soddisfazione da parte dello staff tecnico per una gara che è andata al di là delle loro aspettative, per la grinta, la passione e l'affiatamento dimostrati, in considerazione del fatto che ancora non si era svolto un solo allenamento.