Esce malamente sconfitta la formazione del CusN nisseno, nella gara 1 dei play off promozione per la serie D. La squadra dei Girgenti Giants, è riuscita, dopo tre ko nella regular season a battere i nisseni e a portarsi sull’1-0 nella serie, che si giocherà al meglio delle 3. Agrigentini che partono forte, grazie anche al’ausilio dei due nuovi acquisti, sfoggiati per i play off Fatallah e Zambito, ma nonostante tutto chiudono sotto il primo quarto 16-14. I nisseni dal secondo parziale di gioco escono dalla scena, lasciando le iniziative in mano agli avversari, che vanno a riposo sull’intervallo lungo avanti sul 44-38. I nisseni sbagliano tutto: scelte, passaggi e tiri, e Agrigento allunga sul +11, nonostante lo sfortunatissimo infortunio (per lui un augurio di una pronta guarigione) del migliore dei suoi, ovvero il cecchino Fatallah. I nisseni sbandano anche nell’ultimo parziale, dove i ragazzi di Castorina chiudono i giochi e vincono la prima battaglia (80-64), di quella che si prospetta essere una lunga guerra.
Domenica a Porto Empedocle è prevista gara 2, una gara da dentro o fuori per i nisseni, che dopo gli acquisti di gennaio mirano alla vittoria del campionato, ma che adesso dopo l’inaspettato stop interno in gara 1 hanno solo un risultato per continuare il sogno promozione. Nell’altra semifinale fatica l’altra capolista Splash Castellammare che riesce ad avere la meglio sulla sorpresa Nicosia solo nei minuti finali con il punteggio di 62-49.
Tabellino:
CusN: Barbera 13, Spena 7, Divia 7, Abate, Cammalleri 15, Falletta ne, Sanicola 15, Amico, LaMalfa 5, Lorina n.e., Armatore n.e., Salina 2.
Giants: Flauto 9, Agrò 3, Fatallah 18, Puccio 3, Spallino 4, DiPasquale 2, Zambito 26, Licata, Morreale, Campanella 15, DiMaggio ne, Sedino n.e. Coach Castorina
Parziali: (16-14)(38-44)(50-56)(64-82)
Falli: CusN 22 - Girgenti 24
Quinta vittoria consecutiva delle ragazze di coach Anselmo, che consolidano il primato in classi
Giovedì 18 Febbraio 2016